INFORMAZIONI GENERALI

Corso di Medicina Manuale - Manipolazioni Vertebrali

Corso di Formazione in Mesoterapia iscriviti subito

Corso di Posturologia
Rieducazione Posturale dell'occhio per Ortottisti (nuovo)
iscriviti subito

Corso di Perfezionamento in Riprogrammazione Posturale Globale Iscriviti subito

Corso di Formazione in Riflessoterapia e Tecniche Complementari Iscriviti subito

Corso di riflessoterapia per odontoiatri Iscriviti subito

Corso: Le basi dello Stretching PosturalIscriviti subito

Corso: La Tossina Botulinica nella Terapia del Dolore Iscriviti subito


I singoli programmi dei corsi sono scaricabili all'interno di ciascun corso. Per scaricare i programmi di tutti i corsi in un unico file in formato pdf clicca qui (175 Kb).

 

A.I.R.A.S.
Associazione Italiana per la Ricerca e l'Aggiornamento Scientifico

Sede legale:
Unità operativa di Anestesiologia e Rianimazione del Dipartimento di Farmacologia e ed Anestesiologia dell’Università di Padova
Via C.Battisti 267 - 35121 PADOVA
tel. 049/8213092 fax 049/8754256
E-Mail: istaneri@unipd.it

L’A.I.R.A.S. continua anche per l’anno accademico 2004-2005 la sua attività’ scientifico-didattica, finanziando progetti di ricerca nel campo delle tecniche complementari, e offrendo, a coloro che fossero interessati, la possibilità di acquisire una preparazione professionale rigorosamente scientifica nel settore.

INFORMAZIONI GENERALI
I Corsi di perfezionamento post-universitario che l’A.I.R.A.S. – Associazione italiana per la Ricerca e l’Aggiornamento scientifico, organizza dal 1987, sono a numero chiuso, e prevedono un numero massimo di partecipanti, che varia in relazione all’argomento trattato, e al tipo di didattica necessaria al suo svolgimento.

Per accedere ai Corsi di formazione è necessario inviare, debitamente compilata, la scheda di iscrizione allegata all'opuscolo, un certificato di Laurea con voto finale ed uno di Abilitazione, oppure un certificato di iscrizione all’Ordine dei Medici, ed un breve curriculum.
Oltre ai dati anagrafici, alla residenza, e al numero telefonico, per eventuali comunicazioni urgenti, si dovranno inoltre specificare i propri dati fiscali (domicilio fiscale, P.I. oppure C.F.)

Per perfezionare l’iscrizione, occorre inoltre effettuare un vaglia postale, a titolo di deposito cauzionale, intestato ad A.I.R.A.S. – Via C. Battisti 267 – 35121 PADOVA., SPECIFICANDO IL TITOLO DEL CORSO AL QUALE SI INTENDE PARTECIPARE
Il saldo sarà corrisposto dal Partecipante, ad inizio Corso.
Qualora le domande risultassero in soprannumero verrà effettuata una selezione in base all’ordine di presentazione.

LA RINUNCIA ALLA FREQUENZA DEL CORSO PREVEDE LA RESTITUZIONE DELL’ACCONTO VERSATO SOLAMENTE SE COMUNCIATA UN MESE PRIMA DELL’INIZIO DEL CORSO.

Circa un mese prima dell’inizio delle Lezioni, i Partecipanti riceveranno una lettera, che confermerà loro l’avvenuta iscrizione. La Segreteria organizzativa sarà lieta di fornire notizie prima di tale data, e qualsiasi informazione, se telefoneranno, preferibilmente al mattino, al numero 049/8213092.

Una segreteria telefonica registrerà comunque gli eventuali messaggi, in caso di assenza del personale.

Le Ditte e Società commerciali che volessero sponsorizzare la partecipazione al corso, dovranno provvedere, ANTICIPATAMENTE al saldo dell’intera quota di iscrizione.

I Dipendenti di strutture pubbliche, sponsorizzati dalla propria Unità Sanitaria Locale, corrisponderanno una quota di iscrizione esente I.V.A., secondo i termini di legge, e riceveranno una Fattura intestata alla A.S.L. di appartenenza, che provvederà a rimborsarli.

La frequenza ai Corsi A.I.R.AS., è obbligatoria, e le eventuali assenze non possono superare il 20% delle ore di lezione previste per lo svolgimento dei seminari.

ECM: verranno richiesti i crediti di alcuni seminari secondo quelle che saranno le nuove norme del Ministero sulle Medicine non Convenzionali.

Per l’ottenimento dei crediti formativi invece, che vengono sempre richiesti, le assenze permesse sono pari al 5%.
Non hanno diritto ai crediti formativi, i Medici iscritti a Scuole di Specialità .

Al termine di ogni Corso, si svolgerà inoltre un esame scritto, il cui superamento dà diritto al diploma rilasciato dall’A.I.R.A.S., di Esperto nella disciplina appresa,